Sant'Andrea: su una fra le 15 spiagge più belle d'Italia, adesso sventola anche la bandiera blu

santandrea-e-la-scogliera-della-specchiulla-_dsc0096-m-mauro-palano

Sant’Andrea e la scogliera della Specchiulla © MAURO PALANO

 

Dopo essere stata inserita da Skyscanner  fra le 15 spiagge più belle d’Italia (qui il link: https://www.skyscanner.it/notizie/spiagge-piu-belle-ditalia-2017), Sant’Andrea, marina del comune di Melendugno, riceve un altro riconoscimento: la Bandiera Blu 2017. Si tratta di una riconferma che ci riempie di orgoglio.

Questa piccola baia, protetta da un’imponente scogliera che si estende a nord e a sud della spiaggia, è molto più di un semplice approdo marino. In particolare, per gli abitanti dei paesini limitrofi, come Borgagne, Martano e Carpignano, rappresenta una stanza della propria casa, quel posto magico dove ci si rilassa e si riesce a
staccare la spina da tutte le incombenze quotidiane.

È quel che accade anche a me…Solo qui riesco a sentirmi veramente in pace con me stesso. Ricordo ancora che quando ero studente universitario e vivevo a Roma, non appena tornavo a casa, il primo luogo da visitare doveva essere Sant’Andrea, sia in estate sia in pieno inverno.

Per questa ragione sono particolarmente inorgoglito dai riconoscimenti attribuitogli e spero che con alcune foto di questo posto incredibile riesca a trasmettervi almeno un po’ dell’amore e della suggestione che Sant’Andrea regala.

Lascia un commento