5 LUGLIO – CASTRO WINE FESTIVAL


castro-wine

Il Castro Wine Fest, giunto alla VI edizione, è diventato un appuntamento di rilievo nel panorama degli eventi dedicati al vino. Il luogo dell’evento è rappresentato dal borgo antico di Castro (Le), situato su un acropoli che domina la baia sottostante. Un luogo unico per degustare le eccellenze vinicole salentine e di Puglia.

Le degustazioni saranno guidate dai sommelier dell’AIS di Lecce.
Lungo il percorso saranno presenti 30 postazioni dedicate alle cantine vinicole del Salento e quest’anno 8 postazioni dedicate alle cantine di Puglia più rappresentative, dieci punti ristoro, cinque postazioni musicali, molti punti di interesse e iniziative collaterali, i forni locali, le aziende olearie e dell’agroalimentare, l’angolo della pasticceria artigianale e i passiti, una postazione gluten free, un’apposita area dedicata al fish food con degustazione di bollicine, ostriche, frutti di mare e altre prelibatezze marinare.
Anche quest’anno è confermata la “Top Wine Experience” del venerdì, un’area dedicata del percorso, a cui si accede solo su prenotazione, con lo show cooking e la presentazione di un menù realizzato per l’occasione da una coppia di Chef, utilizzando i prodotti della cucina territoriale, da abbinare a vini di fascia superiore.
Apertura biglietteria/percorso ore 19:30. Chiusura biglietteria 23:30. Chiusura postazioni di degustazione 01:30.
Date evento: 5-6-7 luglio 2019.
Maggiori info, anche sulle modalità on line di acquisto del ticket e sulle prenotazioni, verranno comunicate nei prossimi giorni su questa pagina e sul sito www.castrowinefest.it oppure scrivi a castrowinefest@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *