LA TENUTA

 

 

Tenuta Kyrìos è un raffinato agriturismo nel cuore del SALENTO

Nasce dalla volontà della famiglia Palano di trasformare e ridare vita a dei vecchi locali agricoli.

Un tempo luogo di lavoro e magazzino di prodotti agricoli grezzi, La Tenuta è stata recuperata con l’obiettivo di conservare la sua natura contadina senza però rinunciare ai comfort e al relax di un’eccellente ospitalità moderna.

Situata in un punto strategico dal quale è facile raggiungere sia la costa adriatica (a circa 5 km), sia la costa Jonica del Salento, la Tenuta è stata sapientemente trasformata in una struttura ricettiva dal forte legame con il territorio ed il paesaggio in cui si trova.

La realtà familiare e la genuina ospitalità dei padroni di casa Vi faranno innamorare del SALENTO e delle sue antiche tradizioni.

LA FAMIGLIA PALANO

Artefice di questo recupero è la Famiglia Palano, che dal 1925 ad oggi tramanda di generazione in generazione la passione per questo meraviglioso territorio e per il suo prodotto principe: l’Olio Extravergine di Oliva.

Una lunga storia fatta di amore e dedizione, proprio come nostro padre Salvatore, instancabile lavoratore e sognatore sempre curioso e pronto a nuove avventure imprenditoriali: a Lui dobbiamo le nuove avventure con la Masseria Baronali prima e la Tenuta Kyrios più recentemente.