SALENTO SWING FESTIVAL

salento-swing-festival

 

Il 15-16-17 giugno 2018 si svolgerà ad Otranto uno dei festival più energici, travolgenti e danzerecci del panorama estivo salentino: il SALENTO SWING FESTIVAL.

Avete capito bene, un festival tutto swing nel nostro territorio, organizzato dalla giovane ma ben radicata associazione Salento Swing People. Saranno tre giornate dedicate a workshop (tenuti da maestri provenienti da tutto il mondo), buona musica e tanta tanta voglia di ballare.

Ogni sera, turisti e curiosi potranno vedere sul Lungomare degli Eroi, a partire dalle ore 22, la bellezza di questo ballo, nel quale l’importante è divertirsi, seguire il ritmo travolgente e… non prendersi troppo sul serio.

Ogni serata avrà una tematica diversa. Si inizia con il tema total white, al grido de “Mamma li turchi”, riferimento alle innumerevoli invasioni subite dalle popolazioni salentine dai saraceni. La seconda sera, invece, si apre con un tributo al maestro per eccellenza dello Swing Italiano: il mitico Renzo Arbore e i suoi look sempre pieni di fiori e frutti…come dimenticare il celebre CACAO MERAVIGLIAO!? Domenica, infine, rinnovato omaggio alla terra salentina e ai suoi 3 elementi che la caratterizzano: il sole, il mare ed il vento. Occorre scatenarsi, dunque, con un look di ispirazione marinara.

Date le premesse, c’é da aspettarsi un fine settimana otrantino pieno di allegria ed energia. La notte, infatti,i partecipanti proseguiranno la serata al Lido Balneara, che ospiterà i lindy hoppers per continuare a ballare in party riservati  in riva la mare.

Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo agli organizzatori dell’Associazione SALENTO SWING PEOPLE, augurando a tutti i partecipanti nazionali ed internazionali, ma anche ai semplici curiosi che potranno assistere all’evento, di divertirsi e ascoltare tanta bella musica…Perché, in fondo, è questa la cosa più importante.

MORE INFORMATION ON:    www.salentoswingfestival.it

Leave a Reply