DAL 17 AL 19 MAGGIO: Artigianato d'Eccellenza

artigianato-deccellenza-2019-by-www-tenutakyrios-it

 

Torna anche quest’anno l’appuntamento con l’eccellenza dell’artigianato leccese.

Si rinnova infatti all’interno della manifestazione “Cortili aperti 2019” l’appuntamento “ARTIGIANATO D’ECCELLENZA”, giunto quest’anno alla sua decima edizione: dieci anni in cui si è valorizzato l’artigianato d’altissimo livello, si è parlato di cultura ed arte a 360 gradi, tutto ciò dando il proprio sostegno a importanti iniziative di beneficenza. Un anniversario importante che la mostra-mercato leccese del Made in Italy d’autore, nata appunto nel 2009, celebra con un’iniziativa di livello: il restauro della tela settecentesca “Il Martirio di San Fortunato”. Il quadro, opera del celebre pittore tardo-barocco di scuola napoletana Oronzo Tiso, è custodito sopra l’altare barocco realizzato dall’architetto Giuseppe Zimbalo nel Duomo del capoluogo salentino.

Appuntamento dunque a Lecce dal 17 al 19 maggio 2019, ancora una volta nella suggestiva navata dell’ex Chiesa di San Francesco della Scarpa, ed anche quest’anno in contemporanea con la manifestazione “Cortili aperti”, in un formidabile binomio con il quale Lecce diventa capitale di bellezza e arte capace di attrarre migliaia di turisti.

Artigianato d’eccellenza ospiterà inoltre un’esposizione di opere dello studio fotografico ExposedPress e sarà anche vetrina per il talento di molti giovani musicisti del Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce.

La mostra-mercato, come di consueto, devolverà parte del suo ricavato a Progetto Itaca.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *